eBay: Recensione Negozio

eBayCome tutti sanno, eBay non è propriamente una libreria, bensì un marketplace dove vengono pubblicate inserzioni da venditori terzi.

Nonostante i libri non siano il cavallo di battaglia di questo e-commerce, navigando tra le varie pagine di vendita, chiunque avrà notato un’ampia offerta con moltissimi titoli a disposizione per l’acquisto.

Vai al sito >

Che tipo di libri si possono acquistare?

Trattandosi di una piattaforma multi-venditore, su eBay è facile trovare privati che vendono libri usati a prezzi stracciati o venditori professionisti che offrono libri stranieri anche in Italia.

Tutto ciò diventa un notevole vantaggio competitivo rispetto ai cataloghi delle librerie classiche che generalmente sono fissi e raramente offrono un’ampia selezione di libri usati.

Prima di effettuare un acquisto, è sempre bene verificare quanti e quali feedback abbia un determinato venditore e solo successivamente leggere attentamente l’inserzione per controllare le condizioni in cui si trova il libro che desideriamo acquistare

Come pagare su eBay?

Diversamente dalle altre librerie, acquistare su eBay comporta seguire le regole della specifica inserzione che ci interessa ed è proprio per questo che i metodi di pagamento e le condizioni di acquisto variano in base al venditore che offre il libro di nostro interesse.

Generalmente è possibile pagare tramite bonifico bancario, Postepay, contrassegno o carta di credito, ma ogni inserzione ha le sue regole, incluse le modalità e i tempi di consegna del pacco.

Visita eBay >